Scopri con noi le meraviglie della Birmania
15 giorni / 14 notti
PARTENZE E QUOTE SU RICHIESTA
1° giorno: ITALIA / YANGON
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea alla volta di Yangon. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: YANGON
Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel. Pranzo libero. Si prosegue nel pomeriggio con un tour di Yangon: fondata nel 1755 ed è una delle piu’ affascinanti citta’ asiatiche. Fino al 2006 Yangon era anche la capitale del Paese, prima che questa venisse spostata ufficialmente in una città costruita dal nulla centinaia di chilometri più a nord e in insieme a indiani e cinesi, ed e’ un affascinante misto di costruzioni di diversi stili: inglese del periodo vittoriano, cinese, birmano, indiano. Bagnata da fiumi e con 2 laghi, parchi ombrosi e viali alberati dai quali svettano i pinnacoli delle numerose mezzo alla giungla tropicale, Naypyidaw. Rimane comunque uno dei centri commerciali più importanti. Gran parte delle esportazioni e delle importazioni passano attraverso il porto di Thilawa, il più grande e trafficato della Birmania. La città ha 6 milioni di abitanti di etnie birmane diverse che convivono pacificamente pagode disseminate ovunque. Il tour include: il gigantesco Buddha sdraiato e la pagoda Shwedagon. Una miriade di piccole pagode, templi, reliquari, padiglioni e statue, fanno da cornice al possente stupa centrale che si innalza per quasi cento metri, interamente ricoperto da lamine d’oro, ed impreziosito di gemme e diamanti nell’ombrello sulla cima. La giornata si conclude con una cena in ristorante tipico. Pernottamento a Yangon.
3° giorno: YANGON / BAGO / YANGON
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica capitale Bago, 80 km a nord-est di Yangon. Lungo la strada sosta a un mercato tipico di campagna e alle fabbriche dei vasi. Visita della pagoda Shwemandaw, detta la grande pagoda d’oro, antica di 1000 anni, considerata una delle piu’ sacre della Birmania. Si ammira il panorama dalla pagoda Hinta gone sulla collina. Pranzo in ristorante locale. Visita del Buddha sdraiato gigante, “Shwethalyaung” lungo 55 metri e alto 16. Trasferimento alla stazione ferroviaria e rientro a Yangon utilizzando il treno locale, che permette di fare una autentica esperienza di vita locale . Il tragitto dura circa 2 ore. All’arrivo a Yangon alla stazione centrale, rientro in taxi in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: YANGON / BAGAN
Prima colazione in hotel. Si approfitta delle ore più fresche della giornata per continuare le visite di Bagan la località più affascinante della Birmania. Si pensa che probabilmente qui siano stati costruiti più di 13.000 tra templi, pagode e altre strutture religiose, ora ne rimangono circa 2000. Un patrimonio unico, tra i siti archeologici più significativi del Sud-Est asiatico e del mondo. Nel 2002 le è stato conferito lo status di Patrimonio dell’Umanità. Due principali tipi di strutture architettoniche storiche si trovano nella zona di Bagan. La pagoda, o stupa (in birmano Zedi) è uno dei principali monumenti buddhisti. Originariamente un cumulo di pietre è diventato un monumento funebre, poi ha acquisito simbolismo cosmico del Buddha contenente le sue reliquie. L’altra è il tempio, o pahto, che può assumere una varietà di forme. I templi (gu) sono stati ispirati dalle grotte scavate dai buddhisti nella roccia in India. Erano edifici più grandi e multi-piano, luoghi di culto che comprendevano corridoi riccamente affrescati con immagini sacre e statue. Non può mancare una sosta presso il colorato mercato a Nyaung-oo, molto animato nelle ore mattutine, quindi visita della splendida pagoda Shwezigon (il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania) e ad altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici, e alla fabbrica della tipica lacca di Bagan. Visita del tempio di Ananda, del particolare tempio Manuha, fino a concludere con un indimenticabile tramonto scenografico dall’alto di una pagoda. Pranzo in ristorante locale sul fiume, cena in ristorante tipico con spettacolo. Pernottamento in hotel.
5° giorno: BAGAN / MANDALAY
Dopo la prima colazione, partenza per Mandalay attraversando i paesaggi del Centro Birmania: si vedono le coltivazioni, i villaggi, e la vita locale. Arrivo a Mandalay dopo circa 4 ore. L’ultima capitale del regno birmano, prima che l’occupazione britannica ne decretasse la fine, mandando in esilio lo sfortunato re Thibaw, è oggi la seconda città del Paese con una popolazione che si aggira intorno al milione. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita ai laboratori artigiani delle marionette e degli arazzi e al monastero Shwenandaw, con i suoi splendidi intarsi di legno, meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana e unico superstite degli edifici del Palazzo Reale andati completamente distrutti durante la seconda guerra mondiale. Quindi la Kuthodaw Paya, che fu il risultato di un grande sinodo di 2400 monaci, chiamati da re Mindon nel 1857 per stabilire il canone definitivo del testo originale più antico dei 15 libri sacri che tramandavano gli insegnamenti del Buddha. Il testo fu scolpito in lingua pali su 729 lastre di marmo. Si prosegue per la visita alla collina di Mandalay, da cui è possibile ammirare l’intera città. Cena e pernottamento in hotel a Mandalay.
6° giorno: MANDALAY / MINGUN / MANDALAY
Dopo la prima colazione inizia subito la visita dell’affascinante Amarapura, antica capitale, il monastero Mahagandayon dove si assiste alla processione e al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci; il ponte U Bein, il più lungo ponte in tek del mondo su cui passeggiare. E’ possibile ammirare uno splendido panorama delle colline di Sagaing, costellate di templi e pagode. Si prosegue per il quartiere dove lavorano il marmo, con la visita all’ importante pagoda Mahamuni con la grande statua del Buddha seduto proveniente dall’Arakhan, ricoperta di sfoglie d’oro votive. Passeggiata nel mercatino variopinto. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Mandalay e trasferimento al molo. Escursione in barca a Mingun, antica città reale. Lungo le rive del fiume si possono osservare splendidi panorami e quotidiane scene di vita fluviale. Visita alla zona archeologica di Mingun che include l’immensa pagoda incompiuta, la campana piu’ grande del mondo, dal peso di 90 tonnellate, e la pagoda Myatheindan, costruita con particolari spire bianche, simboleggianti monti mitologici. Rientro a Mandalay. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
7° giorno: MANDALAY / LAGO INLE
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e breve volo da Mandalay per Heho, nello stato dello Shan, ai confini con la Thailandia, la cosiddetta “Svizzera birmana” per i bei paesaggi montani. Arrivo e proseguimento per il lago Inle attraverso percorso panoramico, arrivo in circa 1 ora. Ci si imbarca su motolance e inizia subito il Tour del pittoresco lago Inle, con seconda colazione in ristorante. Qui si incontra un mondo a sè, una popolazione unica, quella degli Intha, che abita sulle acque del lago, e dal lago trae vita. Si vedono i pescatori che remano con la gamba e pescano cona speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambu.Si visita il monastero Nga Pha Kyaung famoso un tempo per i gatti addestrati dai monaci, i villaggi degli Intha, costruiti sull’acqua, e la grande pagoda Phaung Daw U Kyaung, la più importante dello Stato degli Shan. Cena e pernottamento.
8° giorno: INLE
Prima colazione in hotel. Mattina partenza in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein, nel braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano un antico monastero. Si ritorna al pontile attraversando una foresta di alti bambù. Pranzo in un ristorante sul lago. Si prosegue per i villaggi della parte centrale del lago, il villaggio di Impawkho, dove decine di donne lavorano ai telai;, quindi si continua con la visita di altri villaggi costruiti sull’acqua, tra cui quello di Nampan e delle famose coltivazioni di frutta e verdura galleggianti sulle acque. Rientro per il pernottamento e la cena in hotel.
9° giorno: INLE / YANGON / SINGAPORE
Trasferimento in aeroporto per volo per Yangon (arrivo previsto alle 11.30 circa). Proseguimento con volo di linea Singapore Airlines alla volta di Singapore. All’arrivo a Singapore, incontro con il nostro assistente e trasferimento all’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
10° giorno: SINGAPORE / MALACCA
Prima colazione in hotel. Giro della città che farà conoscere questa modernissima Capitale, passando attraverso il “Centro Coloniale”, dove si trova il campo da cricket con il club, il Parlamento, La Corte Suprema, il Municipio e, a piedi, si attraverserà la spianata per arrivare alla statua del Merlion, il simbolo di Singapore. Il tour continua con il quartiere Cinese: sosta per foto al Tempio buddista Thian Hock keng, visita di un centro di artigianato locale e sosta al giardino delle orchidee situato nel Giardino Botanico. Partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 200 km lungo la costa ovest della penisola malese. Dopo aver sbrigato le pratiche e passata la frontiera si arriva a Johor Bahru. Si riprende quindi il viaggio fino all’arrivo a Malacca. Ricca di templi, mercati e moschee, il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Passeggiata lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street), la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, la collina di San Paolo e le rovine dell’omonima Chiesa, per finire poi alla Porta de Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà con una suggestive escursione in barca sul Melaka River. Check-in all’hotel prescelto e pernottamento a Malacca.
11° giorno: MALACCA / KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con una passeggiata in Harmony Street, proseguendo con la visita al più antico Tempio Cinese, il Cheng Hoon Teng, alla Moschea di Kampung Kling e per finire si prosegue verso il Museo “Baba-Nyonya”(i cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si riprende il viaggio per la città capitale della Malesia: Kuala Lumpur. Arrivo previsto dopo circa 2 ore di viaggio. Check-in all’hotel previsto. Pranzo libero. Ore 13.45: partenza dall’hotel per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il tour farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (foto stop), la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Ritorno in hotel. Cena presso ristorante locale con show culturale che permetterà di scoprire le tipiche e colorate danze locali assaporando specialità della cucina malese fra cui il Satay, piatto tipico nazionale. Rientro in hotel e pernottamento.
12° giorno: KUALA LUMPUR / BATU CAVES / KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina verso Batu Caves. Questa escursione propone, da un lato, il famosissimo Santuario delle grotte Hindu, dall’altro, l’incontro tra arte ed artigianato che vi affascinerà attraverso la sapiente abilità dei maestri artigiani. Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Krishna, una delle Divinità maggiormente riverite dell’Induismo, si potrà gustare uno splendido panorama della Città. Si potranno incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla ricerca di cibo. Raggiunta la vetta, si potrà ammirare una vista mozzafiato. Queste grotte suggestive sono tuttora meta di pellegrinaggio sopratutto durante il festival Hindu più importante d’Asia, il Thaipusam. Successivamente si procederà con la visita ad una fabbrica di Batik per poter assistere ad i vari processi di lavorazione che portano alla realizzazione dei famosi tessuti. Per finire si visiterà la Royal Selangor, la più grande fabbrica al mondo di peltro che oltretutto produce quello di più alta qualità al mondo. Rientro in hotel, pranzo libero e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
13° giorno: KUALA LUMPUR / TAMAN NEGARA
Prima colazione in hotel. Trasferimento dal proprio hotel all’Istana Hotel dal quale si partirà per un viaggio di 4 ore via terra fino al molo di Kuala Tembeling, attraversando l’entroterra con i suoi straordinari paesaggi. Qui potrete godere di una traversata di tre ore sul fiume fino al molo di Kuala Tahan presso la sede del Parco. Arrivo al Mutiara Taman Negara Resort. Proverete l’esperienza di una passeggiata notturna attraverso la giungla e godrete di una sinfonia di suoni di cicale e altri insetti. Cena e pernottamento in Mutiara Taman Negara Resort.
14° giorno: TAMAN NEGARA
Dopo la prima colazione, partenza per una visita attraverso un percorso naturalistico fino a Teresek Hill per una vista del Monte Tahan. Provate l’eccitante esperienza di attraversare i ponti sospesi per osservare le piante tropicali ad un altezza di 20 metri prima di tornare al resort per il pranzo. Nel pomeriggio si procederà per una crociera in barca a Lata Berkoh, una serie di rapide sul fiume Tahan, dove potrete rilassarvi e godere della cascata e nuotare in una piscina naturale. Cena e pernottamento in Mutiara Taman Negara Resort.
15° giorno: TAMAN NEGARA / KUALA LUMPUR PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza alle ore 09.00 in barca per Kuala Tembeling, tragitto della durata di 2/3 ore circa in base al livello dell’acqua. Alle ore 13.00 si procederà per il rientro a Kuala Lumpur. Arrivo previsto verso le 17.00/18.00 e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Roma.
Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.
1° giorno: ITALIA / YANGON
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea alla volta di Yangon. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: YANGON
Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel. Pranzo libero. Si prosegue nel pomeriggio con un tour di Yangon: fondata nel 1755 ed è una delle piu’ affascinanti citta’ asiatiche. Fino al 2006 Yangon era anche la capitale del Paese, prima che questa venisse spostata ufficialmente in una città costruita dal nulla centinaia di chilometri più a nord e in insieme a indiani e cinesi, ed e’ un affascinante misto di costruzioni di diversi stili: inglese del periodo vittoriano, cinese, birmano, indiano. Bagnata da fiumi e con 2 laghi, parchi ombrosi e viali alberati dai quali svettano i pinnacoli delle numerose mezzo alla giungla tropicale, Naypyidaw. Rimane comunque uno dei centri commerciali più importanti. Gran parte delle esportazioni e delle importazioni passano attraverso il porto di Thilawa, il più grande e trafficato della Birmania. La città ha 6 milioni di abitanti di etnie birmane diverse che convivono pacificamente pagode disseminate ovunque. Il tour include: il gigantesco Buddha sdraiato e la pagoda Shwedagon. Una miriade di piccole pagode, templi, reliquari, padiglioni e statue, fanno da cornice al possente stupa centrale che si innalza per quasi cento metri, interamente ricoperto da lamine d’oro, ed impreziosito di gemme e diamanti nell’ombrello sulla cima. La giornata si conclude con una cena in ristorante tipico. Pernottamento a Yangon.
3° giorno: YANGON / BAGO / YANGON
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica capitale Bago, 80 km a nord-est di Yangon. Lungo la strada sosta a un mercato tipico di campagna e alle fabbriche dei vasi. Visita della pagoda Shwemandaw, detta la grande pagoda d’oro, antica di 1000 anni, considerata una delle piu’ sacre della Birmania. Si ammira il panorama dalla pagoda Hinta gone sulla collina. Pranzo in ristorante locale. Visita del Buddha sdraiato gigante, “Shwethalyaung” lungo 55 metri e alto 16. Trasferimento alla stazione ferroviaria e rientro a Yangon utilizzando il treno locale, che permette di fare una autentica esperienza di vita locale . Il tragitto dura circa 2 ore. All’arrivo a Yangon alla stazione centrale, rientro in taxi in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: YANGON / BAGAN
Prima colazione in hotel. Si approfitta delle ore più fresche della giornata per continuare le visite di Bagan la località più affascinante della Birmania. Si pensa che probabilmente qui siano stati costruiti più di 13.000 tra templi, pagode e altre strutture religiose, ora ne rimangono circa 2000. Un patrimonio unico, tra i siti archeologici più significativi del Sud-Est asiatico e del mondo. Nel 2002 le è stato conferito lo status di Patrimonio dell’Umanità. Due principali tipi di strutture architettoniche storiche si trovano nella zona di Bagan. La pagoda, o stupa (in birmano Zedi) è uno dei principali monumenti buddhisti. Originariamente un cumulo di pietre è diventato un monumento funebre, poi ha acquisito simbolismo cosmico del Buddha contenente le sue reliquie. L’altra è il tempio, o pahto, che può assumere una varietà di forme. I templi (gu) sono stati ispirati dalle grotte scavate dai buddhisti nella roccia in India. Erano edifici più grandi e multi-piano, luoghi di culto che comprendevano corridoi riccamente affrescati con immagini sacre e statue. Non può mancare una sosta presso il colorato mercato a Nyaung-oo, molto animato nelle ore mattutine, quindi visita della splendida pagoda Shwezigon (il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania) e ad altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici, e alla fabbrica della tipica lacca di Bagan. Visita del tempio di Ananda, del particolare tempio Manuha, fino a concludere con un indimenticabile tramonto scenografico dall’alto di una pagoda. Pranzo in ristorante locale sul fiume, cena in ristorante tipico con spettacolo. Pernottamento in hotel.
5° giorno: BAGAN / MANDALAY
Dopo la prima colazione, partenza per Mandalay attraversando i paesaggi del Centro Birmania: si vedono le coltivazioni, i villaggi, e la vita locale. Arrivo a Mandalay dopo circa 4 ore. L’ultima capitale del regno birmano, prima che l’occupazione britannica ne decretasse la fine, mandando in esilio lo sfortunato re Thibaw, è oggi la seconda città del Paese con una popolazione che si aggira intorno al milione. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita ai laboratori artigiani delle marionette e degli arazzi e al monastero Shwenandaw, con i suoi splendidi intarsi di legno, meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana e unico superstite degli edifici del Palazzo Reale andati completamente distrutti durante la seconda guerra mondiale. Quindi la Kuthodaw Paya, che fu il risultato di un grande sinodo di 2400 monaci, chiamati da re Mindon nel 1857 per stabilire il canone definitivo del testo originale più antico dei 15 libri sacri che tramandavano gli insegnamenti del Buddha. Il testo fu scolpito in lingua pali su 729 lastre di marmo. Si prosegue per la visita alla collina di Mandalay, da cui è possibile ammirare l’intera città. Cena e pernottamento in hotel a Mandalay.
6° giorno: MANDALAY / MINGUN / MANDALAY
Dopo la prima colazione inizia subito la visita dell’affascinante Amarapura, antica capitale, il monastero Mahagandayon dove si assiste alla processione e al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci; il ponte U Bein, il più lungo ponte in tek del mondo su cui passeggiare. E’ possibile ammirare uno splendido panorama delle colline di Sagaing, costellate di templi e pagode. Si prosegue per il quartiere dove lavorano il marmo, con la visita all’ importante pagoda Mahamuni con la grande statua del Buddha seduto proveniente dall’Arakhan, ricoperta di sfoglie d’oro votive. Passeggiata nel mercatino variopinto. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Mandalay e trasferimento al molo. Escursione in barca a Mingun, antica città reale. Lungo le rive del fiume si possono osservare splendidi panorami e quotidiane scene di vita fluviale. Visita alla zona archeologica di Mingun che include l’immensa pagoda incompiuta, la campana piu’ grande del mondo, dal peso di 90 tonnellate, e la pagoda Myatheindan, costruita con particolari spire bianche, simboleggianti monti mitologici. Rientro a Mandalay. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
7° giorno: MANDALAY / LAGO INLE
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e breve volo da Mandalay per Heho, nello stato dello Shan, ai confini con la Thailandia, la cosiddetta “Svizzera birmana” per i bei paesaggi montani. Arrivo e proseguimento per il lago Inle attraverso percorso panoramico, arrivo in circa 1 ora. Ci si imbarca su motolance e inizia subito il Tour del pittoresco lago Inle, con seconda colazione in ristorante. Qui si incontra un mondo a sè, una popolazione unica, quella degli Intha, che abita sulle acque del lago, e dal lago trae vita. Si vedono i pescatori che remano con la gamba e pescano cona speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambu.Si visita il monastero Nga Pha Kyaung famoso un tempo per i gatti addestrati dai monaci, i villaggi degli Intha, costruiti sull’acqua, e la grande pagoda Phaung Daw U Kyaung, la più importante dello Stato degli Shan. Cena e pernottamento.
8° giorno: INLE
Prima colazione in hotel. Mattina partenza in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein, nel braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano un antico monastero. Si ritorna al pontile attraversando una foresta di alti bambù. Pranzo in un ristorante sul lago. Si prosegue per i villaggi della parte centrale del lago, il villaggio di Impawkho, dove decine di donne lavorano ai telai;, quindi si continua con la visita di altri villaggi costruiti sull’acqua, tra cui quello di Nampan e delle famose coltivazioni di frutta e verdura galleggianti sulle acque. Rientro per il pernottamento e la cena in hotel.
9° giorno: INLE / YANGON / SINGAPORE
Trasferimento in aeroporto per volo per Yangon (arrivo previsto alle 11.30 circa). Proseguimento con volo di linea Singapore Airlines alla volta di Singapore. All’arrivo a Singapore, incontro con il nostro assistente e trasferimento all’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
10° giorno: SINGAPORE / MALACCA
Prima colazione in hotel. Giro della città che farà conoscere questa modernissima Capitale, passando attraverso il “Centro Coloniale”, dove si trova il campo da cricket con il club, il Parlamento, La Corte Suprema, il Municipio e, a piedi, si attraverserà la spianata per arrivare alla statua del Merlion, il simbolo di Singapore. Il tour continua con il quartiere Cinese: sosta per foto al Tempio buddista Thian Hock keng, visita di un centro di artigianato locale e sosta al giardino delle orchidee situato nel Giardino Botanico. Partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 200 km lungo la costa ovest della penisola malese. Dopo aver sbrigato le pratiche e passata la frontiera si arriva a Johor Bahru. Si riprende quindi il viaggio fino all’arrivo a Malacca. Ricca di templi, mercati e moschee, il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Passeggiata lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street), la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, la collina di San Paolo e le rovine dell’omonima Chiesa, per finire poi alla Porta de Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà con una suggestive escursione in barca sul Melaka River. Check-in all’hotel prescelto e pernottamento a Malacca.
11° giorno: MALACCA / KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con una passeggiata in Harmony Street, proseguendo con la visita al più antico Tempio Cinese, il Cheng Hoon Teng, alla Moschea di Kampung Kling e per finire si prosegue verso il Museo “Baba-Nyonya”(i cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si riprende il viaggio per la città capitale della Malesia: Kuala Lumpur. Arrivo previsto dopo circa 2 ore di viaggio. Check-in all’hotel previsto. Pranzo libero. Ore 13.45: partenza dall’hotel per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il tour farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (foto stop), la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Ritorno in hotel. Cena presso ristorante locale con show culturale che permetterà di scoprire le tipiche e colorate danze locali assaporando specialità della cucina malese fra cui il Satay, piatto tipico nazionale. Rientro in hotel e pernottamento.
12° giorno: KUALA LUMPUR / BATU CAVES / KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina verso Batu Caves. Questa escursione propone, da un lato, il famosissimo Santuario delle grotte Hindu, dall’altro, l’incontro tra arte ed artigianato che vi affascinerà attraverso la sapiente abilità dei maestri artigiani. Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Krishna, una delle Divinità maggiormente riverite dell’Induismo, si potrà gustare uno splendido panorama della Città. Si potranno incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla ricerca di cibo. Raggiunta la vetta, si potrà ammirare una vista mozzafiato. Queste grotte suggestive sono tuttora meta di pellegrinaggio sopratutto durante il festival Hindu più importante d’Asia, il Thaipusam. Successivamente si procederà con la visita ad una fabbrica di Batik per poter assistere ad i vari processi di lavorazione che portano alla realizzazione dei famosi tessuti. Per finire si visiterà la Royal Selangor, la più grande fabbrica al mondo di peltro che oltretutto produce quello di più alta qualità al mondo. Rientro in hotel, pranzo libero e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
13° giorno: KUALA LUMPUR / TAMAN NEGARA
Prima colazione in hotel. Trasferimento dal proprio hotel all’Istana Hotel dal quale si partirà per un viaggio di 4 ore via terra fino al molo di Kuala Tembeling, attraversando l’entroterra con i suoi straordinari paesaggi. Qui potrete godere di una traversata di tre ore sul fiume fino al molo di Kuala Tahan presso la sede del Parco. Arrivo al Mutiara Taman Negara Resort. Proverete l’esperienza di una passeggiata notturna attraverso la giungla e godrete di una sinfonia di suoni di cicale e altri insetti. Cena e pernottamento in Mutiara Taman Negara Resort.
14° giorno: TAMAN NEGARA
Dopo la prima colazione, partenza per una visita attraverso un percorso naturalistico fino a Teresek Hill per una vista del Monte Tahan. Provate l’eccitante esperienza di attraversare i ponti sospesi per osservare le piante tropicali ad un altezza di 20 metri prima di tornare al resort per il pranzo. Nel pomeriggio si procederà per una crociera in barca a Lata Berkoh, una serie di rapide sul fiume Tahan, dove potrete rilassarvi e godere della cascata e nuotare in una piscina naturale. Cena e pernottamento in Mutiara Taman Negara Resort.
15° giorno: TAMAN NEGARA / KUALA LUMPUR PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza alle ore 09.00 in barca per Kuala Tembeling, tragitto della durata di 2/3 ore circa in base al livello dell’acqua. Alle ore 13.00 si procederà per il rientro a Kuala Lumpur. Arrivo previsto verso le 17.00/18.00 e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Roma.
Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.