Scopri con noi le meraviglie della Malesia e di Singapore
7 giorni / 6 notti
TOUR INDIVIDUALI
PARTENZE GIORNALIERE
RICHIEDI PREVENTIVO
Programma del Tour di gruppo – minimo 2 partecipanti
Tra i paesi del Sud-est asiatico, la Malaysia è sicuramente uno dei più piacevoli e tranquilli da visitare. Diversi decenni di continua crescita economica e stabilità politica hanno fatto sì che diventasse uno dei luoghi della regione in cui maggiormente regnano ricchezza e prosperità, nonostante il potere politico, in mano ai malesi, e il potere economico, in mano ai cinesi, siano tradizionalmente divisi secondo linee razziali. La Malaysia sta gradualmente maturando una cultura pluralista basata su un’unione dinamica e del tutto originale tra i popoli malese, cinese, indiano ed elementi culturali e tradizionali di altri gruppi etnici indigeni. Molti dei turisti che si recano in Malaysia si limitano a visitare la regione peninsulare, dove la vita caotica di Kuala Lumpur può essere interrotta con un’escursione alle Cameron Highlands, o con l’atmosfera rilassata di Langkawi. In pochi arrivano a Sarawak o a Sabah, nella Malaysia orientale, stati che vantano una fauna incredibile, vita tribale nelle capanne e l’imponente cima del Monte Kinabalu.
Scopri con noi le meraviglie della Malesia e di Singapore
7 giorni / 6 notti
TOUR INDIVIDUALI
PARTENZE GIORNALIERE
RICHIEDI PREVENTIVO
Programma del Tour di gruppo – minimo 2 partecipanti
Tra i paesi del Sud-est asiatico, la Malaysia è sicuramente uno dei più piacevoli e tranquilli da visitare. Diversi decenni di continua crescita economica e stabilità politica hanno fatto sì che diventasse uno dei luoghi della regione in cui maggiormente regnano ricchezza e prosperità, nonostante il potere politico, in mano ai malesi, e il potere economico, in mano ai cinesi, siano tradizionalmente divisi secondo linee razziali. La Malaysia sta gradualmente maturando una cultura pluralista basata su un’unione dinamica e del tutto originale tra i popoli malese, cinese, indiano ed elementi culturali e tradizionali di altri gruppi etnici indigeni. Molti dei turisti che si recano in Malaysia si limitano a visitare la regione peninsulare, dove la vita caotica di Kuala Lumpur può essere interrotta con un’escursione alle Cameron Highlands, o con l’atmosfera rilassata di Langkawi. In pochi arrivano a Sarawak o a Sabah, nella Malaysia orientale, stati che vantano una fauna incredibile, vita tribale nelle capanne e l’imponente cima del Monte Kinabalu.
1° giorno Arrivo a Kuala Lumpur / Tour della città
Arrivo del volo all’aeroporto di Kuala Lumpur ed incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento in città con autista in lingua inglese.
Nota: L’orario del check-in negli Hotels sarebbe alle ore 14.00. L’Hotel potrebbe assegnare la camera prima di tale orario ma soltanto i base all’effettiva disponibilità della stessa.
Ore 14.00 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop hou-ses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio In-dù di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in Hotel.
Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.
2° giorno Kuala Lumpur / Tour a Malacca (Prima colazione, Pranzo)
Colazione in Hotel
Ore 08.30 incontro nella lobby dell’hotel con la guida e partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. (Durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti).
Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un ricono-scimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada princi-pale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale sulle etnie cinesi dello Stretto di Malacca, conosciuti anche come Peranakan). Da qui si pro-segue per Harmony Street, così chiamata grazie ai diversi templi che convivono qui pacificamente, anche se ap-partenenti a diverse religioni che sono presenti in questa regione; si visiteranno l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Si proseguirà poi verso la Piazza dell’Orologio, con lo Stadhuys (Mu-nicipio) in stile Olandese, per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa. Terminere-mo il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Pranzo in stile locale in un ristorante della città. Pranzo in stile loca-le in un ristorante della città.
Nel pomeriggio partenza per il rientro a Kuala Lumpur. Serata libera. Cena libera.
Pernottamento a Kuala Lumpur.
3° giorno Kuala Lumpur – Cameron Highlands (Prima Colazione)
Prima colazione in hotel.
Ore 08.30 incontro con la guida e partenza verso il nord della Penisola e le Cameron Highlands.
Dopo la visita al complesso di templi induisti delle Batu Caves, si risalirà la Penisola Malese fino alla cittadina di Ta-pah, dove inizierà la strada montagnosa che porterà fino ad un’altezza di 1500 metri, zona ricca da una rigogliosa vegetazione tropicale e anche di bambù. Lungo il percorso si avrà una sosta alla cascata Iskandar e, lungo il per-corso, si troveranno diversi semplici villaggi, abitati dagli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che in gran parte vivono, ancora oggi, di raccolta di fibre naturali e di caccia. L’arrivo all’altopiano delle Cameron Highlands é previsto nel pomeriggio.
Situate all’estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahang, sono queste la più vasta pianura coltivata della Malesia che si alterna con lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota. Famose per le piantagioni di te e le temperature miti, ristoro dal caldo equatoriale del territorio, le Highlands prendono il nome dal topografo in-glese William Cameron, il quale ne tracciò per primo la mappa. Le Cameron Highlands conservano ancora un ca-ratteristico stile da belle époque, con i suoi ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati all’inglese e campi da golf. Nel pomeriggio ci si sposterà per un piacevole e caratteristico Afternoon Tea per poi recarsi a visi-tare alcuni mercati di frutta e verdure locali.
Nel pomeriggio arrivo al proprio Resort e check-in della camera. Serata e cena libere.
Pernottamento alle Cameron Highlands.
4° giorno Cameron Highlands – Bukit Merah – Penang (Prima Colazione)
Prima colazione al Resort.
Ore 08.15 partenza con la guida per visitare una delle tante piantagioni di te dove si assisterà ai vari processi di lavorazione. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale dello Stato del Perak, dove si camminerà tra vecchie vie del piccolo centro cittadino e quindi ci si recherà a visitare uno dei tanti Templi Buddisti scavati nella roccia. Si proseguirà poi verso nord fino a raggiungere la Città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubu-diah, tutta bianca con intarsi in oro e sarà anche possibile vedere il profilo del Palazzo del Sultano del Perak. Pran-zo libero in tour.
Salendo sempre verso nord, eccoci infine giungere a Bukit Merah, un piccolo isolotto sul lago raggiungibile con una barca, che è sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. In questo centro, questi primati, trovati orfani o in fin di vita nella giungla del Borneo Malese, vengono ricoverati per seguire un corso di cure e riabilitazione. Vengono anche curati diversi aspetti sulla ricerca e lo stu-dio di questi primati, con lo scopo di sensibilizzare le autorità federali e le nuove generazioni sul futuro degli oranghi in serio pericolo di estinzione. Dopo la visita al centro il viaggio riprenderà per dirigersi verso lo stato di Penang. Nel pomeriggio é previsto l’arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km.
Check-in in hotel e serata libera. Cena libera.
Pernottamento a Georgetown, capitale di Penang Island.
5° giorno Penang / Tour di Georgetown – Banding (Prima Colazione)
Prima colazione in hotel.
Ore 08.30 incontro con la guida in Hotel e partenza per la visita della città di Georgetown: le sue peculiari caratteristiche storiche, hanno reso la città sito UNESCO. La scoperta della città prevede la visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi, le caratteristiche architettoniche includono pilastri scolpiti, lavori in legno pregiato, dipinti in colori vivaci, e l’abbondanza di lanterne risaltano all’impressione visiva. Stagni di pesce e giardini fioriti fanno anche parte del complesso di questa bella Pagoda, situata in cima ad una collina che domina la città ed è il più complesso tra i templi Buddisti di tutta la Malesia.
Ridiscesi in città, si passerà accanto alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese e da qui, a piedi, ci si inoltrerà nelle tipiche vie del vecchio centro storico: case in stile malese/cinese con tanti muri affrescati da interessanti murales; tipici mercati all’aperto che daranno uno spaccato di vita quotidiana e diversi negozietti di artigiani locali, che ancora oggi fabbricano a mano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi, e pasticceria locale. Dopo essere passati di fronte alla Kapitan Kling Mosque ed alla bella St.George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, si camminerà attraverso le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Qui si visiterà la bella dimora del clan Khoo Kongsi: prende nome da una grande famiglia cinese dominante che erano tra i facoltosi commercianti cinesi del diciassettesimo secolo. Il famoso tempio di Khoo Kongsi fu costruito nel 1906, quando il clan dei Khoo era all’apice della ricchezza e dell’eminenza nella società di Penang. L’architettura elaborata e molto ornata e’ un segno dominante della presenza dei cinesi a Penang, in Malesia. Il tempio del clan ha conservato il suo autentico ambiente storico, che include un edificio associativo, un teatro tradizionale e le case a schiera di fine Ottocento dei vari membri del clan che sono raggruppate attorno ad una piazza lastricata di granito. Nel cuore della parte più antica della città di George Town, si trova in Cannon Square, situato in mezzo a vicoli stretti e tortuosi e case prebelliche, dall’aspetto singolare che emanano un fascino palpabile del vecchio mondo.
Al termine del tour rientro in hotel oppure trasferimento in aeroporto.
Al termine del tour rientro in hotel per ritirare i bagagli e trasferimento via terra fino a Banding e la Belum Rainfo-rest (Tempo di percorrenza: ca. 3 ore mezza).
Arrivo a Banding e check-in delle camere. Cena libera al Resort.
Pernottamento a Banding.
6° giorno Banding / Escursione alla Belum Rainforest (Prima Colazione & Pranzo al sacco)
Prima colazione al Resort.
Ore 09.00 incontro con la guida e partenza per l’escursione dell’incontaminata Belum Rainforest. Si inizierà l’escursione a bordo di una barca per attraversare il Lago di Temenggor, situato nel mezzo della rigogliosa foresta pluviale. Se fortunati si potrà vedere la ‘Rafflesia’, una pianta rara, endemica delle foresti pluviali, parassita, senza tronco, foglie o vere radici e può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 Kg . Si approderà su di una delle rive del lago per iniziare un trekking in questa foresta per poi arrivare a delle piccole cascate dove ci si fermerà per il pranzo al sacco. Prima del rientro al resort e` prevista una sosta ad uno dei villaggi aborigeni, gli Orang Asli. Il rientro al Resort é previsto nel pomeriggio. Cena libera al Resort e pernottamento a Banding.
7° giorno Banding – Kota Bharu (Prima Colazione)
Prima colazione al Resort.
Tra le ore 07.30 e le ore 08.00 incontro con la guida partenza da Banding per raggiungere in circa 3 ore mezza l’aeroporto di Kota Baru, principale città dello Stato del Kelantan, situata sulla Costa Est della Penisola.
Le visite durante il tour potranno essere diversamente ripartite.
Kuala Lumpur Pullman Hotel ( 2 nott)
Cameron Highland Strawberry Park ( 1 notte)
Penang Island Jen Hotel Penang (o similar) (1 notte)
Banding Belum Rainforest Resort (2 notti)
Trasferimenti da e per gli aeroporti con autista di lingua inglese
6 notti negli hotel previsti o similari
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel.
Pasti come da programma
Visite ed escursioni come da programma in veicolo con a/c
Guide locali parlanti italiano
Voli intercontinentali da/per l’Italia
Visite ed escursioni facoltative
Bevande e pasti non menzionati
Iscrizione – € 50,00 con documenti per e-mail; € 80,00 con documenti cartacei
Assicurazione obbligatoria a copertura globale (medico bagaglio annullamento)
Tasse aeroportuali ed adeguamento carburante
Mance
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota base comprende”.
Ricordiamo che nessun servizio è stato opzionato pertanto le suddette quote sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione ed alla variazione per l’eventuale fluttuazione del cambio, che viene calcolato 25 giorni prima della partenza.
1° giorno Arrivo a Kuala Lumpur / Tour della città
Arrivo del volo all’aeroporto di Kuala Lumpur ed incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento in città con autista in lingua inglese.
Nota: L’orario del check-in negli Hotels sarebbe alle ore 14.00. L’Hotel potrebbe assegnare la camera prima di tale orario ma soltanto i base all’effettiva disponibilità della stessa.
Ore 14.00 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop hou-ses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio In-dù di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in Hotel.
Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.
2° giorno Kuala Lumpur / Tour a Malacca (Prima colazione, Pranzo)
Colazione in Hotel
Ore 08.30 incontro nella lobby dell’hotel con la guida e partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. (Durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti).
Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un ricono-scimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada princi-pale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale sulle etnie cinesi dello Stretto di Malacca, conosciuti anche come Peranakan). Da qui si pro-segue per Harmony Street, così chiamata grazie ai diversi templi che convivono qui pacificamente, anche se ap-partenenti a diverse religioni che sono presenti in questa regione; si visiteranno l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Si proseguirà poi verso la Piazza dell’Orologio, con lo Stadhuys (Mu-nicipio) in stile Olandese, per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa. Terminere-mo il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Pranzo in stile locale in un ristorante della città. Pranzo in stile loca-le in un ristorante della città.
Nel pomeriggio partenza per il rientro a Kuala Lumpur. Serata libera. Cena libera.
Pernottamento a Kuala Lumpur.
3° giorno Kuala Lumpur – Cameron Highlands (Prima Colazione)
Prima colazione in hotel.
Ore 08.30 incontro con la guida e partenza verso il nord della Penisola e le Cameron Highlands.
Dopo la visita al complesso di templi induisti delle Batu Caves, si risalirà la Penisola Malese fino alla cittadina di Ta-pah, dove inizierà la strada montagnosa che porterà fino ad un’altezza di 1500 metri, zona ricca da una rigogliosa vegetazione tropicale e anche di bambù. Lungo il percorso si avrà una sosta alla cascata Iskandar e, lungo il per-corso, si troveranno diversi semplici villaggi, abitati dagli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che in gran parte vivono, ancora oggi, di raccolta di fibre naturali e di caccia. L’arrivo all’altopiano delle Cameron Highlands é previsto nel pomeriggio.
Situate all’estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahang, sono queste la più vasta pianura coltivata della Malesia che si alterna con lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota. Famose per le piantagioni di te e le temperature miti, ristoro dal caldo equatoriale del territorio, le Highlands prendono il nome dal topografo in-glese William Cameron, il quale ne tracciò per primo la mappa. Le Cameron Highlands conservano ancora un ca-ratteristico stile da belle époque, con i suoi ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati all’inglese e campi da golf. Nel pomeriggio ci si sposterà per un piacevole e caratteristico Afternoon Tea per poi recarsi a visi-tare alcuni mercati di frutta e verdure locali.
Nel pomeriggio arrivo al proprio Resort e check-in della camera. Serata e cena libere.
Pernottamento alle Cameron Highlands.
4° giorno Cameron Highlands – Bukit Merah – Penang (Prima Colazione)
Prima colazione al Resort.
Ore 08.15 partenza con la guida per visitare una delle tante piantagioni di te dove si assisterà ai vari processi di lavorazione. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale dello Stato del Perak, dove si camminerà tra vecchie vie del piccolo centro cittadino e quindi ci si recherà a visitare uno dei tanti Templi Buddisti scavati nella roccia. Si proseguirà poi verso nord fino a raggiungere la Città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubu-diah, tutta bianca con intarsi in oro e sarà anche possibile vedere il profilo del Palazzo del Sultano del Perak. Pran-zo libero in tour.
Salendo sempre verso nord, eccoci infine giungere a Bukit Merah, un piccolo isolotto sul lago raggiungibile con una barca, che è sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. In questo centro, questi primati, trovati orfani o in fin di vita nella giungla del Borneo Malese, vengono ricoverati per seguire un corso di cure e riabilitazione. Vengono anche curati diversi aspetti sulla ricerca e lo stu-dio di questi primati, con lo scopo di sensibilizzare le autorità federali e le nuove generazioni sul futuro degli oranghi in serio pericolo di estinzione. Dopo la visita al centro il viaggio riprenderà per dirigersi verso lo stato di Penang. Nel pomeriggio é previsto l’arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km.
Check-in in hotel e serata libera. Cena libera.
Pernottamento a Georgetown, capitale di Penang Island.
5° giorno Penang / Tour di Georgetown – Banding (Prima Colazione)
Prima colazione in hotel.
Ore 08.30 incontro con la guida in Hotel e partenza per la visita della città di Georgetown: le sue peculiari caratteristiche storiche, hanno reso la città sito UNESCO. La scoperta della città prevede la visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi, le caratteristiche architettoniche includono pilastri scolpiti, lavori in legno pregiato, dipinti in colori vivaci, e l’abbondanza di lanterne risaltano all’impressione visiva. Stagni di pesce e giardini fioriti fanno anche parte del complesso di questa bella Pagoda, situata in cima ad una collina che domina la città ed è il più complesso tra i templi Buddisti di tutta la Malesia.
Ridiscesi in città, si passerà accanto alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese e da qui, a piedi, ci si inoltrerà nelle tipiche vie del vecchio centro storico: case in stile malese/cinese con tanti muri affrescati da interessanti murales; tipici mercati all’aperto che daranno uno spaccato di vita quotidiana e diversi negozietti di artigiani locali, che ancora oggi fabbricano a mano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi, e pasticceria locale. Dopo essere passati di fronte alla Kapitan Kling Mosque ed alla bella St.George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, si camminerà attraverso le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Qui si visiterà la bella dimora del clan Khoo Kongsi: prende nome da una grande famiglia cinese dominante che erano tra i facoltosi commercianti cinesi del diciassettesimo secolo. Il famoso tempio di Khoo Kongsi fu costruito nel 1906, quando il clan dei Khoo era all’apice della ricchezza e dell’eminenza nella società di Penang. L’architettura elaborata e molto ornata e’ un segno dominante della presenza dei cinesi a Penang, in Malesia. Il tempio del clan ha conservato il suo autentico ambiente storico, che include un edificio associativo, un teatro tradizionale e le case a schiera di fine Ottocento dei vari membri del clan che sono raggruppate attorno ad una piazza lastricata di granito. Nel cuore della parte più antica della città di George Town, si trova in Cannon Square, situato in mezzo a vicoli stretti e tortuosi e case prebelliche, dall’aspetto singolare che emanano un fascino palpabile del vecchio mondo.
Al termine del tour rientro in hotel oppure trasferimento in aeroporto.
Al termine del tour rientro in hotel per ritirare i bagagli e trasferimento via terra fino a Banding e la Belum Rainfo-rest (Tempo di percorrenza: ca. 3 ore mezza).
Arrivo a Banding e check-in delle camere. Cena libera al Resort.
Pernottamento a Banding.
6° giorno Banding / Escursione alla Belum Rainforest (Prima Colazione & Pranzo al sacco)
Prima colazione al Resort.
Ore 09.00 incontro con la guida e partenza per l’escursione dell’incontaminata Belum Rainforest. Si inizierà l’escursione a bordo di una barca per attraversare il Lago di Temenggor, situato nel mezzo della rigogliosa foresta pluviale. Se fortunati si potrà vedere la ‘Rafflesia’, una pianta rara, endemica delle foresti pluviali, parassita, senza tronco, foglie o vere radici e può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 Kg . Si approderà su di una delle rive del lago per iniziare un trekking in questa foresta per poi arrivare a delle piccole cascate dove ci si fermerà per il pranzo al sacco. Prima del rientro al resort e` prevista una sosta ad uno dei villaggi aborigeni, gli Orang Asli. Il rientro al Resort é previsto nel pomeriggio. Cena libera al Resort e pernottamento a Banding.
7° giorno Banding – Kota Bharu (Prima Colazione)
Prima colazione al Resort.
Tra le ore 07.30 e le ore 08.00 incontro con la guida partenza da Banding per raggiungere in circa 3 ore mezza l’aeroporto di Kota Baru, principale città dello Stato del Kelantan, situata sulla Costa Est della Penisola.
Le visite durante il tour potranno essere diversamente ripartite.
Kuala Lumpur Pullman Hotel ( 2 nott)
Cameron Highland Strawberry Park ( 1 notte)
Penang Island Jen Hotel Penang (o similar) (1 notte)
Banding Belum Rainforest Resort (2 notti)
Trasferimenti da e per gli aeroporti con autista di lingua inglese
6 notti negli hotel previsti o similari
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel.
Pasti come da programma
Visite ed escursioni come da programma in veicolo con a/c
Guide locali parlanti italiano
Voli intercontinentali da/per l’Italia
Visite ed escursioni facoltative
Bevande e pasti non menzionati
Iscrizione – € 50,00 con documenti per e-mail; € 80,00 con documenti cartacei
Assicurazione obbligatoria a copertura globale (medico bagaglio annullamento)
Tasse aeroportuali ed adeguamento carburante
Mance
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota base comprende”.
Ricordiamo che nessun servizio è stato opzionato pertanto le suddette quote sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione ed alla variazione per l’eventuale fluttuazione del cambio, che viene calcolato 25 giorni prima della partenza.