fbpx

1° giorno LA HAVANA
Volo di partenza per L’Avana. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena nel ristorante in città o spuntini in hotel (a seconda dell’orario di arrivo) e pernottamento.

2° giorno LA HAVANA
Colazione in hotel e partenza per la visita panoramica dell’Avana. I quattro chilometri quadrati del suo centro storico sono stati dichiarati patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1982 e recentemente hanno dichiarato la città delle meraviglie del mondo che rappresentano il più grande centro coloniale dell’America Latina: Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, Plaza de Armas; la Bodeguita del Medio, famoso bar e ristorante dove è nato il famoso cocktail Mojito; Piazza della Cattedrale e il Palazzo dell’Artigianato. Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio partenza per la parte moderna della città, con una visita panoramica dell’antico palazzo presidenziale (dove viveva il presidente Batista), Parque Central, Capitolio Nacional (la vecchia copia del Parlamento del Campidoglio a Washington e simbolo del “periodo americano” “di Cuba). Sosta al Floridita Bar, famoso per i suoi Daiquiri. Quindi proseguire verso la Piazza della Rivoluzione, il quartiere Vedado e il Malecon, il famoso lungomare della città. Torno in albergo. Cena in un ristorante in città e pernottamento.

3° giorno LA HAVANA-GUAMA-CIENFUEGOS
Colazione in hotel Partenza per Guamà, un’oasi verde situata sul confine orientale della Cienaga de Zapata, che ospita un parco nazionale e una riserva della biosfera. Visita al centro di allevamento di coccodrilli e un breve tragitto in barca per raggiungere la Laguna del Tesoro sulle rive di un tipico villaggio Taino, in cui trentadue statue e altrettante capanne riproducono le attività quotidiane degli aborigeni nell’era precedente il Colonizzazione spagnola. Pranzo in un ristorante tipico della zona e tempo libero per una passeggiata nel parco. Partenza per Cienfuegos. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° giorno CIENFUEGOS-TRINIDAD
Colazione in hotel e partenza per Trinidad, con visita alla città, una delle prime fondate dagli spagnoli nel XVI secolo e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988. Durante l’escursione visiteremo, tra le altre cose, il Palacio Cantero che ospita il Museo Storico Municipale dalla cui torre si gode una magnifica vista panoramica della città. Visita il bar Canchanchara dove puoi assaggiare un cocktail di rum, lime e miele che dà il nome a questo posto. Pranzo al ristorante Dopo pranzo, visita la Casa del Alfarero, per apprezzare la lavorazione tipica della ceramica. Tempo libero. Pernottamento e cena in hotel.

5° giorno TRINIDAD-TOPES DE COLLANTE- SANTA CLARA-VARADERO
Dopo la prima colazione, partenza per Topes de Collantes, situato a 800 metri sul livello del mare, per una giornata di escursioni nel cuore delle montagne dell’Escambray. Successivamente trasferimento a bordo di un camion per visitare la comunità montana “cuatro vientos” e camminare fino alla cascata “El Rocio”, proseguire lungo il fiume per raggiungere la “Poceta El Venado”, un lago di montagna incantato. di tempo a disposizione per un bagno. Nel parco è possibile ammirare alcune delle specie endemiche della flora e della fauna cubane come il tocororo. Pranzo al ristorante “Casa de la Gallegae” e partenza per Santa Clara con visita ad una fabbrica di tabacco e al famoso Mausoleo del Comandante Che Guevara. Trasferimento a Varadero.

Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.

L´Avana Hotel Kholy
Cienfuegos Hotel Pasacaballos
Trinidad Hotel Ancón (o Costa Sur, Las Cuevas, Ma. Dolores, Yaguanabo)

Sistemazione presso gli alberghi citati o similari.
Pensione completa durante il tour
Trasporto in autobus con aria condizionata.
Guide in italiano
Assistenza negli aeroporti

Voli da/per l’Italia.
Iscrizione € 50,00 documenti via mail – € 80,00 documenti cartacei.
Assicurazione obbligatoria medico-bagaglio-annullamento.
Spese extra di indole personale.
Bevande durante i pasti.
Mance
Tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota base comprende”.

Ricordiamo che nessun servizio è stato opzionato pertanto le suddette quote sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione ed alla variazione per l’eventuale fluttuazione del cambio, che viene calcolato 25 giorni prima della partenza.

Valutazione di Google
4.8
Basato su 36 recensioni
×
js_loader

Login Account

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Invaild email address.