Scopri con noi le meraviglie del Botswana e di Zanzibar
18 giorni / 17 notti
PARTENZE E QUOTE SU RICHIESTA
1° GIORNO: ITALIA / MAUN
Partenza dall’Italia con volo di linea per Maun con scali. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: ARRIVO A MAUN / KHWAI
Arrivo a Maun ed incontro con un rappresentante parlante inglese per il trasferimento collettivo al lodge con aereo leggero. Arrivo al lodge situato a Khwai, nella parte orientale della Moremi Game Reserve. Tempo a disposizione per il relax. In base all’orario d’arrivo possibilità di fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Saguni Safari Lodge o similare
Trattamento: pensione completa
3° GIORNO: INTERA GIORNATA ALLA KWAI CONCESSION
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per il fotosafari mattutino nella Khwai Concession. La Khwai Concession è una vasta area dominata da foreste di mopane sul margine nord-orientale del Delta dell’Okavango, appartenente alla comunità locale e situata accanto alla Moremi Game Reserve. L’area in passato era una zona di caccia, ma ora è gestita attivamente come area di conservazione. La comunità locale ora gestisce iniziative di ecoturismo, per preservare attivamente l’ambiente e gestire la fauna selvatica. Il fiume Khwai scorre attraverso la riserva: è la prima grande fonte d’acqua che incontrano gli animali che migrano dalla Linyanti Concession e c’è sempre un’alta concentrazione faunistica lungo il fiume. L’area è composta da vaste praterie, foreste e pianure alluvionali. Le pianure alluvionali sono allagate per la maggior parte dell’anno e ci sono lagune ricoperte di ninfee blu e bianche. La foresta fluviale è composta da camelthorn, knobthorn, appleleaf e grandi distese di alberi Leadwood. Ritorno al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, escursione a bordo di un mokoro, la tipica imbarcazione locale. Cena e pernottamento al lodge.
Pernottamento: Saguni Safari Lodge o similare
Trattamento: pensione completa
4° GIORNO: KHWAI / DELTA DELL’OKAVANGO
Dopo la prima colazione, trasferimento alla pista di atterraggio per prendere l’aereo leggero (in condivisione) che vi porterà al leggendario delta dell’Okavango. All’arrivo, incontro con l’autista e trasferimento collettivo al lodge. Il Delta dell’Okavango è il secondo delta interno più grande al mondo ed è famoso per i suoi paesaggi mozzafiato e la sua abbondante fauna selvatica. Le piene stagionali che sono presenti da maggio a settembre trasformano il Delta in una miriade di corsi d’acqua e pianure alluvionali. Nella bassa stagione delle piene, da ottobre ad aprile, ci sono ancora aree di acqua permanente all’interno del Delta e la fauna selvatica si concentra maggiormente attorno alle ultime pozze d’acqua rimaste. Qualunque sia la stagione in cui viaggiate, il Delta dell’Okavango è una destinazione ambita da tutti gli appassionati di safari. Effettuerete straordinari fotosafari, passeggiate guidate nella natura e tranquille escursioni in mokoro. Nel pomeriggio attività a scelta tra quelle proposte. Pernottamento al lodge.
Pernottamento: Shinde Footsteps o similare
Trattamento: pensione completa
5° GIORNO: INTERA GIORNATA AL DELTA DELL’OKAVANGO
Prima colazione al lodge. In mattinata prevista un’attività a scelta tra fotosafari mattutino, passeggiata guidata attraverso gli straordinari panorami del delta, navigazione a bordo dei mokoro e visita dei villaggi locali. Ritorno al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, possibilità di provare l’esperienza della pesca stagionale e di effettuare una crociera a bordo di piccole imbarcazioni. Cena e pernottamento al lodge.
Pernottamento: Kadizora Camp o similare
Trattamento: pensione completa
6° GIORNO: DELTA DELL’OKAVANGO / KASANE
Prima colazione al lodge e trasferimento collettivo alla pista di atterraggio per prendere il volo interno in condivisione diretto a Kasane. Arrivo, incontro con l’autista e trasferimento collettivo al vostro lodge. Nel pomeriggio scelta di un’attività tra quelle proposte: fotosafari pomeridiano o safari a bordo di piccole imbarcazioni navigando il fiume Chobe. Il Chobe National Park è un’altra meraviglia naturale e tappa fondamentale di ogni tour del Botswana. E’ il parco con la maggior concentrazione di elefanti in tutta l’Africa australe. I suoi 11.700 kmq di superficie presentano un contrasto di fiumi, foreste e paludi, che ne fanno un luogo di eccezionale bellezza e lo rendono uno dei più apprezzati per la quantità di vita naturale che vi si può osservare e fotografare.
Pernottamento: Chobe Game Lodge o similare
Trattamento: pensione completa
7° GIORNO: INTERA GIORNATA ALLA CHOBE NATURE RESERVE
Prima colazione al lodge. Partenza per un fotosafari mattutino e rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari pomeridiano o safari a bordo di piccole imbarcazioni navigando il fiume Chobe. Cena e pernottamento al lodge
Pernottamento: Chobe Game Lodge o similare
Trattamento: pensione completa
8° GIORNO: CHOBE NATURE RESERVE / CASCATE VITTORIA
Prima colazione al lodge e trasferimento collettivo all’aeroporto di Kasane per prendere il volo diretto (in condivisione) alle Cascate Vittoria. Arrivo ed incontro con l’autista, che vi condurrà al lodge. Queste stupende ed immense cascate sono chiamate Mosi-oa-tunya, ovvero “il fumo che tuona” in dialetto locale. Ascoltare ed osservare questa meraviglia naturale è un’esperienza incredibile. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’escursione con guida locale parlante inglese, nel versante dello Zambia. Al termine rientro al lodge e cena libera. Pernottamento al lodge.
Pernottamento: Shongwe Oasis o similare
Trattamento: prima colazione inclusa
9° GIORNO: INTERA GIORNATA ALLE CASCATE VITTORIA
Prima colazione al lodge. Ritrovo alla reception per il tour delle Cascate Vittoria nel versante dello Zimbabwe con guida locale parlante inglese. Le Cascate Vittoria ora sono nel loro 150 milionesimo anno; la portata d’acqua raggiunge il suo massimo nel mese di maggio di ogni anno. E’ un’esperienza che lascia veramente senza fiato – la location, il rumore, il profumo. Nessuna fotografia riesce a catturare l’essenza delle Cascate. Rientro al lodge e pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in tempo utile in aeroporto per prendere il volo diretto a Zanzibar via Nairobi.
10° GIORNO: ARRIVO A ZANZIBAR
All’arrivo a Zanzibar (01:40) disbrigo della formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento al Konokono Beach Resort. Check-in e sistemazione nella camera prenotata, subito a disposizione. Pernottamento. Prima colazione in hotel e giornata a disposizione da dedicare al relax. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Konokono Beach Resort o similare
Trattamento: mezza pensione
DALL’11° AL 17° GIORNO: ZANZIBAR
Giornate a disposizione da dedicare al relax balneare. Trattamento di mezza pensione presso il Konokono Beach Resort. Pernottamenti.
18° GIORNO: ZANZIBAR / ITALIA
Prima colazione al resort. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza in volo per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi
Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.
Khwai: Saguni Safari Lodge
Okavango: Shinde Footsteps
N.P: Chobe Game Lodge
Victoria Falls: Shongwe Oasis
Zanzibar: Konokono Beach Resort in camera vista mare
– Ingressi ai parchi nazionali
– 2 attività giornaliere presso i lodge con rangers locali parlanti inglese ad eccezione del giorno d’arrivo e partenza una sola attività in base all’orario d’arrivo e partenza (attività in condivisione con gli ospiti dei lodge)
– Mezza giornata visita di gruppo con guida parlante inglese delle Cascate Vittoria lato Zimbabwe
– Mezza giornata visita di gruppo con guida parlante inglese delle Cascate Vittoria lato Zambia
– 17 pernottamenti nelle strutture menzionate o similari Trattamento come da programma
– Trasferimenti via terra e voli interni
– Voli internazionali
– Assicurazione medico bagaglio annullamento
– Pasti e bevande non menzionati all’interno del programma Ingressi ed escursioni non menzionate nel programma
– Tassa d’ingresso alle Cascate Vittoria
– Mance ed extra personali
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Ricordiamo che nessun servizio è stato prenotato. Pertanto, le quote sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione ed all’eventuale fluttuazione del cambio, che verrà calcolato 21 giorni prima della partenza.